Sezione di Ragusa

Giornata Nazionale AIL

 
Numero Verde AIL 800 22 65 24
Dal 1997 in occasione della Giornata nazionale, AIL attiva dalle 8 alle 20 il numero verde problemi ematologici.
Un team di ematologi risponde alle domande e ai dubbi dei pazienti su percorsi terapeutici, centri di cura e sui dubbi inerenti le patologie. Inoltre, nelle fasce orarie indicate, saranno a disposizione i più esperti ed importanti ematologi italiani per consulenze gratuite.
Come ogni anno il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.
Questa giornata sarà anche l’occasione per raccontare l’impegno delle 83 sezioni AIL a favore dei pazienti e delle loro famiglie, un supporto che non si è mai fermato dal 1969 ad oggi.
Ecco gli eventi di sensibilizzazione e i servizi informativi organizzati da AIL in occasione di questa importante giornata:
- il 20 giugno alle 11.30 presso l'Istituto Don Luigi Sturzo di Roma, AIL organizza una conferenza stampa di approfondimento medico-scientifico che vede la partecipazione di esperti, associazione e istituzioni. Il titolo della conferenza è “Il valore, l'innovazione e la ricerca in ematologia. L’impegno di AIL per la ricerca scientifica"
- Martedì 20 giugno alle ore 17 una Delegazione di AIL sarà ricevuta al Palazzo del Quirinale in udienza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Celebrazione della Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.
- il 21 giugno il Numero Verde problemi ematologici 800 22 65 24 è attivo dalle 8 alle 20. Un team di ematologici è in linea per rispondere alle domande di pazienti e familiari;
- le sedi provinciali AIL hanno in programma incontri e conferenze per informare i pazienti e raccontare l’impegno dell’associazione sul territorio.
Per combattere i tumori del sangue un giorno non basta, ma può fare molto.